twitter linked

Promuovere la cultura e l'eccellenza nel
Service Management tramite ricerca,
networking e trasferimento di soluzioni

CONTATTI:

Email: info@asapsmf.org

PERSONE:

Nicola Saccani (coordinatore ASAP Service Management Forum)
nicola.saccani@unibs.it

La vocazione dell’iniziativa ASAP è fortemente trasversale ai settori di business e interdisciplinare nelle tematiche trattate.

Aziende e soggetti che non appartengono ai 4 macrosettori delle Sezioni di ASAP possono perciò trovare elementi di grande interesse nella partecipazione alle attività di ricerca, networking o trasferimento di ASAP.

Contattateci per approfondire gli ambiti di interesse

News & Eventi Altri settori

OFFICINA 4.0: NUOVI MODELLI DI BUSINESS DIGITALI
Comprendere la relazione valore-risorse

    I cambiamenti indotti dalle tecnologie digitali sui modelli di business, e in particolare sulla value proposition in termini di servizi offerti, richiedono di adeguare coerentemente i revenue model (cioè le logiche di fondo con le quali si generano i ricavi di vendita) e il pricing.   Questi argomenti, oggetto dell’ultima ricerca sull’officina 4.0, saranno discussi da ASAP Service Management Forum con esperti accademici e del mondo delle imprese nel ciclo di webinar dedicato ai nuovi modelli di business digitali e ai conseguenti impatti sulla relazione tra valore e risorse.   Di seguito il calendario degli eventi:   07 giugno 2021 – ore 17.30 I servizi digitali nel settore automotive…

leggi...

SERVITIZZAZIONE:
Il percorso raccontato dalle aziende

  I webinar si rivolgono a figure della direzione aziendale, direzione service, marketing innovazione e  digital transformation di aziende – di medie, grandi e piccole dimensioni – che stanno intraprendendo percorsi di servitization o vogliono capirne di più.  Attraverso il racconto dei protagonisti vedremo quali sono le sfide da affrontare e come vincerle.   La servitization o servitizzatione consiste nell’estendere l’offerta dei prodotti attraverso l’erogazione di servizi avanzati, non solo a supporto del prodotto ma anche dei clienti e dei loro processi, fino a rivoluzionare il modello di business: non più vendita di prodotti, ma offerta di “funzionalità” o “soluzioni” ai problemi dei clienti in modalità “as-a-service”.   Tale percorso…

leggi...