twitter linked

Promuovere la cultura e l'eccellenza nel
Service Management tramite ricerca,
networking e trasferimento di soluzioni

CONTATTI:

ASAP Sezione
Apparecchi Domestici ed
Elettronica di Consumo

Email: appdom@asapsmf.org


PERSONE:

Nicola Saccani (responsabile)
nicola.saccani@unibs.it

Marco Ardolino
m.ardolino@unibs.it

 

La Sezione si pone come punto di riferimento per tutti gli Operatori dei settori:

  • dell’Apparecchio Domestico
  • dell’Elettronica di consumo, telefonia e ICT
  • delle Apparecchiature Professionali per l’ospitalità e la ristorazione
  • dell’hobbistica / fai da te, dell’entertainment e tempo libero

La Sezione promuove la discussione, la formazione, la disseminazione ed il trasferimento di competenze, e di best practice gestionali ed organizzative in relazione al ruolo strategico dei servizi, all’offerta di prodotto-servizio ed al service management

La sezione si rivolge a tutti gli attori della filiera: dalla produzione di componenti e prodotti finali, alla distribuzione e vendita, all’assistenza post-vendita ed ai fornitori di tecnologie.
In particolare vengono svolte attività ed indagini verso i Centri di Assistenza Tecnica.

schema_apparecchidomestici

Icon of Integrazioni-mailup Integrazioni-mailup.pdf (2.3 MiB) protected

News & Eventi Apparecchi domestici e elettronica di consumo

WEBINAR 3 DICEMBRE 2014

Data l’elevata richiesta di partecipazione, la sezione Apparecchi Domestici ed Elettronica di Consumo riproporrà il webinar “I CENTRI DI ASSISTENZA TECNICA – RELAZIONE CON IL CLIENTE E PROMOZIONE” Il seminario tenuto via web presenterà i risultati di uno studio su circa 500 Centri di assistenza tecnica italiani operanti nei settori dell’elettrodomestico bianco, bruno, piccolo, riscaldamento, condizionamento e apparecchiature professionali. Affronterà le seguenti tematiche: Quali sono i principali canali di comunicazione utilizzati dai CAT? Quali strumenti promozionali vengono adottati? Quante risorse vengono investite nelle attività pubblicitarie? Qual è il ruolo delle moderne tecnologie nell’attività di comunicazione dei CAT?” Qual è il ruolo dei social network per la promozione delle attività dei…

leggi...

PROGETTO EUROPEO T-REX e ASAP

I ricercatori ASAP dell’Università di Brescia, Centro di ricerca sul supply Chain & Service Management, partecipano al progetto Europeo T-REX, finanziato nell’ambito del 7° programma quadro Il progetto riguarda lo sviluppo di nuovi modelli di business orientati al servizio e la sua applicazione attraverso casi industriali nell’ambito delle macchine utensili, dell’automazione e della movimentazione/trasporto, tramite l’applicazione di leve di ridisegno del prodotto, condition-based maintenance e sviluppo di nuovi servizi Al progetto partecipano gli enti di ricerca TEKNIKER (coordinatore) e FRAUNHOFER IAO, e le aziende CIE, ESENERGIA, FIDIA, IMATECNO, KINE, PREDICT, ULMA. Alcuni risultati del progetto sono stati presentati in occasione dello SPAZIO INNOVAZIONE del XI convegno ASAP. I risultati del…

leggi...