twitter linked

Promuovere la cultura e l'eccellenza nel
Service Management tramite ricerca,
networking e trasferimento di soluzioni

News

« Torna indietro

DA PRODOTTO A SERVIZIO: COME LE TECNOLOGIE DIGITALI TRASFORMANO I BENI STRUMENTALI

L’8 maggio alle 16 alla fiera Xylexpo  parliamo di come progettare una strategia di #servicetransformation supportata dalle #tecnologiedigitali nel settore dei beni strumentali. Espandere il protafoglio di servizi e cambiare il modello di Business: come progettare un cambiamento così radicale?

L’innovazione di prodotto non è più sufficiente per difendere i vantaggi competitivi dalla globalizzazione, dalla rivoluzione digitale, dalla sempre maggior centralità delle esigenze del cliente. Indispensabile modificare radicalmente la propria offerta, espandendo il portafoglio di servizi al cliente e – in alcuni casi – rivoluzionando il proprio modello di business.

Una strategia di service transformation supportata da nuovi strumenti e tecnologie che rendono possibili servizi sempre più efficaci ed efficienti lungo l’intero ciclo di vita dei prodotti.

Ma come progettare un cambiamento così radicale? Quali i cambiamenti necessari? Alcuni esempi concreti di quanto accaduto nel settore dei beni strumentali permetterà di presentare una metodologia per affiancare le imprese in questo percorso.

Organizzato da IQ CONSULTING (http://www.iqconsulting.it/) spin off dell’Università degli Studi di Brescia.

Interviene:

Nicola Saccani – Professore associato della Università degli Studi di Brescia, Laboratorio RISE, coordinatore ASAP Service Management Forum

Informazioni qui