twitter linked

Promuovere la cultura e l'eccellenza nel
Service Management tramite ricerca,
networking e trasferimento di soluzioni

Eventi

« Torna indietro


IX CONVEGNO ASAP
COME LA TECNOLOGIA CAMBIERÀ IL MONDO DEL SERVICE

Come la tecnologia cambierà il mondo del service
25-26 Ottobre - Firenze
Locandina


Il mondo dei customer services e del supporto al prodotto è impattato pesantemente dalle nuove tecnologie. Siete preparati? Quali tecnologie sono pronte per l’uso? Quali processi possono essere ridisegnati? Quali prestazioni migliorate?

Di queste tematiche si è occupato il 9° Convegno Nazionale ASAP SMF, tenutosi il 25 e 26 ottobre 2012 a Firenze. In particolare si è cercato di far luce su particolari temi, tra cui:

  • Impiego della realtà aumentata nel service – più bravo e più rapido.
  • Innovare il customer management e il contact center
  • Gestione remota e telecontrollo

 

Contesto applicativi: erogazione di servizi al cliente e di servizi tecnici di campo, quali assistenza tecnica su basi installate, riparazioni e manutenzioni, gestione parco istallato, telecontrollo, fornitura parti di ricambio e materiali, installazione e configurazione, update/upgrade,

gestione fine vita, ecc.

 

Esperti dal mondo accademico e aziendale hanno fornito il proprio punto di vista sulle potenzialità di adozione delle nuove tecnologie ICT. Tramite business case, sono stati discussi i pro e i contro delle tecnologie abilitanti e i modelli funzionali e organizzativi di adozione.

 

Infine, grandi aziende utilizzatrici, e provider tecnologici, hanno illustrato i benefici conseguenti all’introduzione di tali tecnologie.