twitter linked

Promuovere la cultura e l'eccellenza nel
Service Management tramite ricerca,
networking e trasferimento di soluzioni

CONTATTI:

ASAP Sezione
Machinery & Beni Strumentali

Email: machinery@asapsmf.org

PERSONE:

Federico Adrodegari (responsabile)
federico.adrodegari@unibs.it

Ha l’obiettivo di supportare le aziende della filiera dei beni strumentali nello sviluppo di vantaggio competitivo attraverso l’offerta di soluzioni (prodotto-servizio) globali, che includa il potenziamento delle funzioni di pre e post-vendita ed una loro maggiore integrazione con le altre funzioni aziendali.

La Sezione Machinery si rivolge a tutti gli attori della filiera dei beni strumentali, per promuovere attivamente la generazione e la diffusione di un “nuovo” approccio verso l’offerta congiunta di prodotti e servizi, sviluppando temi innovativi legati all’utilizzo delle tecnologie e alle pratiche di gestione. Promuove l’incontro e il networking tra i diversi attori al fine di favorire l’innovazione di processo e lo sviluppo di “nuovi” modelli di service management, nella più totale indipendenza di giudizio ed autonomia economica.

Filiera ASAPm

 

News & Eventi Machinery e beni strumentali

Sviluppare il business dei servizi

1 dicembre 2015, ore 14:00 c/o associazione UCIMU – Sistemi per produrre Viale Fulvio Testi, 128, 20092 Cinisello Balsamo (MI)   Per difendere i vantaggi competitivi, l’innovazione del prodotto non è più sufficiente: numerose aziende manifatturiere stanno quindi espandendo il proprio portafoglio di servizi al cliente, innovando il proprio modello di business. Anche in un settore tecnologicamente maturo, come quello dei beni strumentali, risulta oggi sempre più necessario per le imprese trasformare i propri prodotti in soluzioni prodotto-servizio, nelle quali il valore dell’offerta cresce grazie all’aumento della varietà e della qualità dei servizi offerti. In questo contesto, ASAP Service Management Forum da più di dieci anni, si pone come punto…

leggi...

Il VI CEO MEETING ASAP SMF

Si è tenuto a Bergamo il 13 ottobre scorso, il VI CEO Meeting di ASAP. Il titolo, “SMART SERVICES FOR SMART CITIZENS – Opportunità e sfide per le soluzioni Business to Community” richiama il titolo dell’XI Convegno ASAP Service Management Forum. In effetti il CEO Meeting è stato un momento per discutere i temi che saranno oggetto del prossimo convegno, grazie al contributo di esponenti della direzione aziendale di: Barbagli, Canon, CMS, Comune di Bergamon, GF Machining Solutions, IBM, Samsung e Stilmas. L’evento è stato animato dal contributo di Paolo Gaiardelli dell’Università di Bergamo e Mario Rapaccini dell’Università di Firenze, coordinatore nazionale di ASAP. Key-note speech di rilievo da parte…

leggi...