twitter linked

Promuovere la cultura e l'eccellenza nel
Service Management tramite ricerca,
networking e trasferimento di soluzioni

Nel corso degli anni, la community ASAP Service Management Forum ha sviluppato competenze, metodi e strumenti grazie ai diversi progetti di ricerca e di innovazione realizzati con le aziende aderenti.
Alcuni di questi sono stati ulteriormente migliorati e sono oggi DISPONIBILI per tutte le aziende che vogliono approcciare, approfondire ed implementare la Servitizzazione.

 

SERVICE TRANSFORMATION LAB

FORMAZIONE INTERATTIVA

Il nuovo LAB targato ASAP SMF, è il workshop interattivo ed inter-funzionale, che vuole coinvolgere il management (diverse funzioni) in un percorso di sensibilizzazione sui temi dell’innovazione e della servitizzazione.
Attraverso l’approfondimento dei contenuti e pratici lavori di gruppo, il LAB vuole infatti aiutare l’azienda a comprendere gli elementi chiave della service and digital transformation e stimolare l’innovazione del business model aziendale, favorendo lo sviluppo di una nuova e condivisa cultura del servizio. Il LAB aiuta quindi l’azienda a formalizzare nuove idee di sviluppo per soluzioni prodotto-servizio. La durata del LAB è di una giornata.

 PER SAPERNE DI PIÙ

 

 

INNOSERVE CHECK-UP

ASSESSMENT

Quale è l’attuale livello di orientamento al servizio della tua azienda (risorse, struttura, strumenti, …) ? Come posso migliorarlo?
Dall’esperienza ASAP nel progetto Europeo T-REX, nasce l’assessment rapido che permette all’azienda di identificare i principali gap che devono essere superati per implementare un nuovo modello di business orientato al servizio e guida l’azienda stessa nella scelta del business model futuro più adatto (es. noleggio, pay-per-x, …). Questo check-up fornisce inoltre metodi e strumenti semplici ed efficaci per progettare la service transformation, aiutare l’azienda ad identificare progetti concreti di innovazione e miglioramento.

 PER SAPERNE DI PIÙ

 

 

 

CUSTOMER CENTRICITY CHECK-UP

ASSESSMENT

Quanto è davvero orientata al cliente la tua azienda?
Attraverso specifici strumenti, questo check-up sviluppa un’analisi, semplice ed oggettiva che permette all’azienda di conoscere l’attuale livello di orientamento al cliente e di analizzare le principali criticità ed ostacoli (organizzazione, risorse, competenze, …), all’adozione di un reale approccio cliente-centrico. Promuovendo in tutte le funzioni aziendali una visione dell’organizzazione aziendale che ruota attorno al cliente, questo check-up identifica quindi una serie di miglioramenti ed azioni che possano guidare lo sviluppo della customer centricity nell’azienda.

 PER SAPERNE DI PIÙ

 

 

 

News & Eventi Altri settori

Aftersales 4.0
L’evoluzione digitale dei processi di service

leggi...

Field Service e IoT per la massima soddisfazione del cliente

Giovedì 21 settembre NICOLA SACCANI parlerà di IoT e Field Service Management in Italia e nel…

leggi...