twitter linked

Promuovere la cultura e l'eccellenza nel
Service Management tramite ricerca,
networking e trasferimento di soluzioni

News

« Torna indietro

Libro – Service Strategy. Guida pratica per crescere con i servizi

Il libro “Service Strategy: Guida pratica per crescere con i Servizi” di Mario Rapaccini è stato presentato il 11 Settembre alla Samsung Arena martedì con l’ASAP Service Management Forum.

— In breve —

Le aziende manifatturiere hanno grandi opportunità di crescita se riescono a sviluppare il business dei servizi. Questo libro è stato scritto per questo scopo. Grazie a numerosi esempi, il testo mette in luce gli aspetti fondamentali per l’attuazione di una strategia di crescita. I risultati sono sintetizzati in una guida pratica, una road map che in dodici tappe intende facilitare l’organizzazione di questo viaggio.

 

Dicono del libro 

Ho letto con avidità Service Strategy. La metodologia descritta dagli autori traccia un percorso per far crescere le nostre imprese in un ambito, quello dei servizi, troppo spesso lasciato a iniziative poco focalizzate o basate solo su abitudini consolidate. Un testo assolutamente da leggere e mettere in pratica in un mondo 4.0.
Andrea Gombac, Direttore Tecnico Ricoh Italia

Il superamento della discontinuità vendita/post-vendita; la servitisation e il passaggio all’equipment as a service; il change management e le competenze necessarie per creare nuovo valore per il business e soddisfazione per il cliente. Questo testo ha il pregio di affrontare con chiarezza e immediatezza come, attraverso nuovi modelli organizzativi e strategie, si può affrontare con successo la più grande trasformazione di business dell’era recente.
Roberto Montaruli, Direttore Generale GIMECO

 

— Gli Autori 

Christian Kowalkowski è Professore Associato di Marketing Industriale, Università di Linköping (Svezia) e Hanken School od Economics (Finlandia).
Wolfgang Ulaga è Professore AT&T di Leadership dei Servizi, Co-Direttore Esecutivo del centro per la Leadership dei Servizi, W.P. Carey School of Business, Arizona State University (USA).
L’edizione italiana del testo è a cura di Mario Rapaccini, Professore Associato del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Firenze, docente di Gestione dell’Innovazione presso la Scuola di Ingegneria della medesima Università.

 

ACQUISTA IL LIBRO