twitter linked

Promuovere la cultura e l'eccellenza nel
Service Management tramite ricerca,
networking e trasferimento di soluzioni

CONTATTI:

ASAP Sezione
Digital Systems

Email: digitalsystems@asapsmf.org

PERSONE:

Mario Rapaccini (responsabile)
mario.rapaccini@unifi.it

Filippo Visintin
filippo.visintin@unifi.it

La Sezione Digital Systems è il punto di riferimento per produttori, solution provider, system integrator e technology specialist operanti nel settore dei sistemi digitali professionali, quali server, copiatrici & multifunzione e sistemi per la stampa professionale.

Attualmente sono in corso presso la sezione Digital Systems le seguenti attività di ricerca:

  • Studi di fattibilità per l’interconnessione di basi installate
  • Ruolo della realtà aumentata e delle tecnologie nel service
  • Valutazione dell’impatto ambientale di attività di stampa e gestione documentale in ottica LCA
  • Modelli di pricing per il prodotto-servizo

I focus group attivi

Business Process Outsourcing / Obiettivo: Individuare best practices nella gestione dei contratti di Full Service e Business Process Outsourcing

News & Eventi Sistemi digitali professionali

WEBINAR 3 DICEMBRE 2014

Data l’elevata richiesta di partecipazione, la sezione Apparecchi Domestici ed Elettronica di Consumo riproporrà il webinar “I CENTRI DI ASSISTENZA TECNICA – RELAZIONE CON IL CLIENTE E PROMOZIONE” Il seminario tenuto via web presenterà i risultati di uno studio su circa 500 Centri di assistenza tecnica italiani operanti nei settori dell’elettrodomestico bianco, bruno, piccolo, riscaldamento, condizionamento e apparecchiature professionali. Affronterà le seguenti tematiche: Quali sono i principali canali di comunicazione utilizzati dai CAT? Quali strumenti promozionali vengono adottati? Quante risorse vengono investite nelle attività pubblicitarie? Qual è il ruolo delle moderne tecnologie nell’attività di comunicazione dei CAT?” Qual è il ruolo dei social network per la promozione delle attività dei…

leggi...

WEBINAR: RELAZIONE CON IL CLIENTE E PROMOZIONE

Nell’ambito dell’OSSERVATORIO SUI CENTRI DI ASSISTENZA TECNICA (CAT) dell’ASAP Service Management Forum, Nicola Saccani dell’Università di Brescia ha presentato durante il webinar del 4 novembre l’indagine sulla promozione della propria attività da parte dei CAT. Il webinar verrà ripetuto il prossimo 3 dicembre Tra i messaggi emersi: L’utilizzo dei canali promozionali web-based è ancora limitato: solo il 46% dei CAT ha un sito internet, ed i social network sono utilizzati solo dal 16%) L’investimento in azioni promozionali è limitato, ed in calo rispetto all’indagine 2011. Il 10% dei centri non ha investito in promozione, ed il 68% ha investito meno di 2.000 €. I CAT che investono oltre 2.000 €…

leggi...