twitter linked

Promuovere la cultura e l'eccellenza nel
Service Management tramite ricerca,
networking e trasferimento di soluzioni

Veicolo industriale pesante

Il Focus Group, condotto dalla sezione Automotive di ASAP, raccoglie attorno ad un tavolo i manager del settore del veicolo industriale, per creare occasioni di incontro e confronto tra costruttori, reti di assistenza e clienti sul ruolo dei servizi post-vendita e delle strategie di service.
L’obiettivo è quindi quello di identificare opportunità di miglioramento organizzativo e soluzioni gestionali e manageriali con lo scopo di promuovere l’efficacia e l’efficienza nelle reti di assistenza post-vendita dei veicoli industriali.

Principali risultati
Le ricerche condotte nell’ultimo quinquennio dimostrano come i servizi occupino un ruolo strategico per il conseguimento di performance migliori. La gestione del mezzo attraverso servizi «all inclusive» unita a flessibilità, tempestività e prezzi contenuti sono la chiave per il raggiungimento di un post-vendita di successo. Tuttavia i servizi non rappresentano la sola leva per ottenere buone prestazioni, ma occorre saper abbinare opportune capacità manageriali e strumenti di gestione e controllo adeguati.