twitter linked

Promuovere la cultura e l'eccellenza nel
Service Management tramite ricerca,
networking e trasferimento di soluzioni

Eventi

« Torna indietro


Webinar
La gestione delle parti di ricambio – costruire una service supply chain resiliente

Si è tenuto Giovedì 28 Maggio alle ore 14:00 il nuovo Webinar di ASAP SMF dal titolo La gestione delle parti di ricambio – costruire una service supply chain resiliente.

 

Le domande affronte durante il webinar sono state le seguenti:

  • Quali sono gli obiettivi di prestazione verso i clienti (tempi di evasione, livello di servizio) delle aziende italiane?
  • Quali impatti dovuti alla pandemia sulla gestione dei ricambi? Come è possibile costruire una supply chain resiliente?
  • Qual è il ruolo della stampa 3D per la fornitura dei ricambi e che modifiche richiede alla supply chain? Come valutare la fattibilità dell’adozione della stampa 3D?

 

Perchè il webinar:

In questo periodo in particolare, gestire parti di ricambio in tutte le sue dimensioni e complessità è ancora più imprescindibile per poter:

– contribuire ai ricavi ed alla profittabilità dell’azienda, ancor più a fronte di possibili cali nella vendita dei prodotti finiti/impianti

– garantire l’operatività e la continuità del servizio al cliente, a fronte di possibili problematiche nella fornitura, nelle operations di magazzino o nelle attività distributive

 

Relatori:

Nicola Saccani – Università di Brescia e ASAP Service Management Forum

Massimo Zanardini – IQ Consulting srl e Università di Brescia

 

CLICCA QUI PER RIVIVERE IL WEBINAR