Good Practice ASAP SMF
La connessione remota è una delle tecnologie abilitanti per sviluppare nuovi modelli di business orientati al servizio. Anche i produttori di beni strumentali stanno sviluppando queste nuove soluzioni, orientate al concetto di Industry 4.0. In lina con questo trend, GF Machining Solutions propone rConnect, la piattaforma centralizzata di comunicazione per le tecnologie di fresatura, elettroerosione e laser.
Durante la visita, saranno mostrati i risultati della prima fase di rConnect, la cosiddetta Live Remote Assistance (LRA), che consente l’assistenza remota su autorizzazione del cliente, collegandolo in tempo reale al centro diagnostico più vicino e agli impianti di GF Machining Solutions. La LRA permette ai Customer Service di ispezionare la macchina da remoto mediante una diagnostica eseguita dal cliente o da un tecnico.
L’evento è riservato agli aderenti ASAP SMF
Agenda
Saluti ed introduzione ai lavori (Andrea Fritzsch, Managing director GF Machining solution)
Monitorare le performance del processo di assistenza tecnica – la collaborazione ASAP con GF Machining Solutions (Enrico Borghi, Responsabile Customer Service GF Machining solution)
Il ruolo dei prodotti interconnessi nella Servitizzazione (Nicola Saccani, Università degli Studi di Brescia – ASAP SMF)
rConnect: la soluzione di GF Machining Solutions
Demo c/o Centro di Competenza di GF Machining Solutions
Chiusura lavori e Light Lunch